Rifacimento del tetto Istituto comprensivo “G. da Sangallo” – Nettuno (RM) 2023

“G. da Sangallo” – Nettuno (RM) 2023

L’obiettivo della progettazione riguarda:

1.  L’ampliamento dello spazio coperto servirà per più funzioni:

  •  La prima è quella di spostare le panchine degli atleti ed il banco dei giudici di gara, permettendo il distanziamento della linea di laterale del campo dagli ostacoli fissi.
  • La seconda è quella di avere una zona di riscaldamento per gli atleti.
  • La terza è quella di spostare ed adeguare i servizi igienici per gli spettatori, in conformità al DM 18.03.96 Art.10. demolendo i servizi esterni esistenti e realizzando i nuovi all’interno del volume in costruzione

2. Opere interne come la sostituzione della pavimentazione in parquet esistente con un parquet sportivo elasticizzato e la sostituzione dell’impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led.

3. Sostituzione dei pannelli della fascia bassa ai lati corti ormai vetusti.

PRIMA
DOPO

L'intervento si prefigura l'intento di eseguire:

L’intervento prevede la sovrapposizione di un tetto ventilato a lastre con anima di acciaio sp. 0.8 mm, rivestite da compound plastico e lamine in Alluminio con protezione anticorrosiva e insonorizzante, dello spessore di circa mm 1,5 posta in estradosso all’anima di acciaio. Rispondenti al DM 11/10/2017 Criteri Minimi Ambientali.

Lungo tutti colmi delle falde di copertura, verrà installato un dispositvo anticaduta Tipo C, costituito da sistemi di ancoraggio h. 25 cm e fune in acciaio Ø 50 mm, contro le cadute dall’alto.

Rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura della palestra. Si procederà alla rimozione dello strato impermeabile usurato, successivamente alla demolizione di tutta la stratigrafia sottostante fino ad arrivare alla caldana; verrà realizzato un nuovo massetto delle pendenze che farà da fondo alle membrane plastiche ardesiate applicate dopo previa stesura di primer a base di bitume ossidato.

L’intervento prevede la sovrapposizione di un nuovo tetto su tutta la copertura a falde della scuola e nello specifico:

number
number1
number2

Galleria:

VISCA PLAN